Oggi per la rubrica Cartoni animati story parleremo di E’ un po’ di magia per Terry e Maggie (Miracle Girls), un manga di Nami Akimoto del 1991 e diventato anime nel 1993 da Hiroko Tokita e composto da 51 episodi.
Protagoniste della storia sono le due gemelline Terry e Maggie che frequentano il primo anno di liceo, ognuna di loro ha un carattere ben definito e differente dall’altra, Terry e amante dello sport, difatti è la migliore giocatrice di pallavolo della scuola, mentre Maggie è femminile e dolce è brava nello studio e va matta per gli esperimenti di chimica.
Terry è fidanzatissima con Nelson mentre Maggie con Karver, due ragazzi molto bravi che le adorano come fossero delle dee, il loro rapporto con i rispettivi ragazzi è differente,la prima ha un rapporto di amicizia mentre la seconda è la classica ragazza romantica e sentimentale.
La particolarità delle sorelle è quella di avere entrambe dei poteri ESP, cioè di teletrasporto e comunicazione telepatica, difatti incrociando i loro mignoli si teletrasportano dove vogliono.
Il loro ragazzi , dopo aver saputo il loro segreto le stanno sempre vicini pronti ad aiutarle anche perché il loro professore di chimica, il professore Kaspar, ha sospetti sui poteri delle gemelle e vuole a tutti i costi scoprire di cosa si tratta.
Spesso e volentieri i poteri delle due sorelle sono fonte di guai, specialmente quando il professoro Kaspar cerca di farglieli usare in pubblico.
La grafica del cartone è come quella di tutti i shojo anni novanta, con i classici personaggi dagli occhi grandi, espressioni deformate durante le varie gag, ed una storia che si basa su amori e magia. Ecco la sigla del cartone animato:
Due gemelle, splendide sorelle
con qualcosa in più,
Terry e Maggie, Magic Girls.
Due magiche gemelle, entrambe molto belle
san teletrasportarsi sempre qua e là,
han due fidanzati davvero innamorati.
C’era un brillio negli occhi e batte il cuore
se si accende il fuoco dell’Amore.
Emozioni, forse uniche
sensazioni, quasi magiche
E’ un po’ magia per Terry e Maggie
che vanno qua e là, senza viaggiare,
E’ un po’ magia per Terry e Maggie
che hanno due ragazzi splendidi,
Oh oh batte forte il cuore
e gli occhi brillano, se c’è l’Amore
E’ un po’ magia per Terry e Maggie
batte, batte forte il cuore
quando palpita l’Amore,
E’ un po’ magia per Terry e Maggie
due simpatiche gemelle
al confine tra sogno e realtà.