Oggi per cartoni animati story voglio parlarvi di uno dei cartoni più divertenti mai visti, Beavis e Butt-head, la serie animata americana, ideata da Mike Judge e prodotta dalla 20th Century Fox nel 1993 fino al 1997, per un totale di 7 stagioni e 199 episodi, andati in onda su MTV.
Il cartone è ispirato a due amici di Mike Judge conosciuti durante l’adolescenza, ha come protagonisti Beavis il moro e Butt Head il biondo, due adolescenti amanti dell’heavy metal (difatti durante le puntate mandano in onda video metal che loro poi commentano), che giornalmente si cacciano nei guai, sia durante la scuola, che nella vita quotidiana.
Il comportamento dei due ragazzi è fuori dal normale, dicono continuamente parolacce, e fanno scherzi di cattivo gusto alle persone, come al vicino di casa Tom,ex veterano della Guerra di Corea, sempre preso di mira dal duo, o al professore Van Driessen, hippie ed ambientalista convinto vittima e succube del duo, o il professore di educazione fisica, Buzzcut, di cui però hanno paura a causa della sua stazza, poi c’è il Preside della scuola diventato esaurito a causa delle loro bravate, Daria, la secchiona amica di scuola presa in giro dai due (protagonista della serie animata la sarcastica Daria) ed infine Stewart, che crede di essere il migliore amico dei due e viene sfruttato al massimo, per la sua bontà e deriso per il suo peso.
L’unica persona che i due non scherniscono è Todd Iannuzzi, il capo della gang più figa della città considerato un Dio per i due, tanto che per lui fanno di tutto, anche essere umiliati, menati e derisi.
Le giornate dei due si dividono tra una lezione in classe (per modo di dire), atti di bullismo, idee fuori dal normale e senza senso, parolacce, prese in giro al prossimo e musica.
I due ragazzi a fine puntata vengono sempre ripresi sul divano di casa, completamente sporco, mentre guardano un video metal più o meno conosciuto … il loro obiettivo è quello di commentare o prendere in giro il video stesso.
I due malandrini sono stati anche protagonista di un film animato intitolato Beavis and Butt Head alla conquista dell’America nel 1996, e per gli amanti della serie, c’è una news, i due potrebbero tornare, secondo quanto segnalato da REVIEWniverse in altri 30 nuovi episodi … staremo a vedere!!!