Oggi per Cartoni Animati Story parleremo di una serie animata amata da tutti, e seguito della serie anni sessanta Alvin Show: Alvin rock ‘n’ roll. Il cartone ha come protagonisti i dolcissimi Chipmunks, è stato prodotto dal 1983 al 1991, per un totale di 8 stagioni e 102 episodi, dalla Bagdasarian Productions, Ruby-Spears Productions, e Lorimar-Telepictures, ed passata poi alla DiC Entertainment che la ribattezzò The Chipmunks.
In Italia Alinv & C. vennero mandati in onda nel 1986 su Italia 1 riscuotendo ampi consensi, anche grazie alla sigla cantata dalla cantante più amata dai bambini, Cristina D’Avena.
Protagonisti della serie, sono i tre fratellini Alvin, Simon e Theodore, adottati da piccoli da Dave, il padre adottivo che fa loro da manager per la band, i Chipmunks.
Ora cerchiamo di conoscere i nostri amici scoiattoli:
Alvin è il leader del gruppo musicale, è sempre pieno di energie, è impulsivo, magnetico, ama vivere fuori dagli schemi, essere notato e non pensare.
Simon è il fratello con gli occhiali ed il vestitino blu, lui è il più intelligente e il saggio del gruppo.
Theodore, è il cicciottello, quello con il vestito verde, adora mangiare, non è coraggioso, è sensibile e dolce.
Dave, è il padre adottivo, ha sempre cercato di insegnargli cose giuste, il rispetto, nonostante sia single, creca di stare con loro a 360°, fargli da tutti e due i genitori ed è l’autore dei loro testi.
Nella serie, oltre a loro, avevano spazio le tre chipettes, Brittany il femminile di Alvin, leader nata, bella, eccentrica, ma sempre disposta ad aiutare alle altre due componenti del gruppo, poi c’è Jeanette, il femminile di Simon, imbranata, infine Eleanor, femminile di Theodore, pienotta, materna, gentile, brava negli sport e tranquilla.
Tutto ruota intorno ai dolci scoiattolini, alla musica, al padre che si arrabbia con Alvin e al rapporto dei Chipmunks con le Chipettes.
Sapete come vennero creati i Chipmunks? Tutto ebbe inizio nel 1958, quando venne pubblicato il disco del trio Roditor Rock, Alvin and the Chipmunks. The Chipmunks Song portava la firma di David Seville, pseudonimo di Ross Bagdasarian, un autore musicale senza soldi, che qualche tempo prima penso di manipolare la voce del nastro attraverso la velocità, modificando così, la propria voce. Quello che ne uscì fuori, fu la voce squittosa dei Chipmunks, che debuttarono per la prima volta nel mercato discografico con una canzone di natale.
Il disco fece il boom, vendette 4 milioni di copie e vinse due Grammy. Quando Ross morì, nel 1972, a prendere le redini fu il figlio Ross Jr, che lo riportò al successo.
Il cartone animato è già diventato un film, prodotto dalla 20th Century Fox, che avrà pure un sequel.
ciao sono leandra
di questo cartone ci vogliono i dvd originali, basta coi dvd dei soliti cartoni pallosi