Home » Blog – La versione di Banfi su Rete 4

Blog – La versione di Banfi su Rete 4

Dopo le tre puntate in via sperimentale, andate in onda durante la stagione estiva e con ascolti non proprio entusiasmanti, torna su Rete 4, il talk d’approfondimento politico di Alessandro Banfi. Il titolo ha subito una leggera modifica, Blog – La versione di Banfi e la prima puntata andrà in onda questa sera in prima serata.

Il tema di questa prima puntata sarà la manovra finanziaria. In studio interverranno il sottosegretario alla difesa Guido Crosetto, il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, l’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il senatore PD Tiziano Treu, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, il vicedirettore di Libero Franco Bechis, il giornalista de Il fatto quotidiano Stefano Feltri, il professore Luigi Zingales e la scrittrice Angiola Tremonti, sorella dell’attuale ministro dell’economia.

In onda ogni giovedì, sempre condotto dal condirettore di VideoNews, Alessandro Banfi, la novità di questa nuova edizione sarà l’interazione con il pubblico attraverso un apposito blog e una chat settimanale.

Appuntamento, quindi, a stasera in prima serata su Rete 4 con Blog – La versione di Banfi.

18 commenti su “Blog – La versione di Banfi su Rete 4”

  1. salve a tutti! allora la mia opinione sulla manovra è che innanzitutto dovrebbero fare si dei tagli ma in tutte le tasche dei politici o politicanti, dovrebbero vivere con uno stipendio come tutti no come un povero italiano che da uno stipendio minimo ci deve pagare le tasse dare da mangiare ai figli fargli studiare e quant’altro, quest’anno mia figlia ha iniziato la prima elementare ci sono stati dei gran pasticci per quanto riguarda il tempo pieno e il modulo tutto questo grazie ai tagliiiiiiiiiiii ma io mi chiedo perchè non iniziano a tagliare dalle auto blu che ne possiede più l’italia che gli stati uniti e che imparassero a prendersi un taxi e a pagarselo con i loro stipendi no dalle tasche degli italiani , per non parlare poi che da quando è entrato l’euro non si può più campare! poi le pensioni ma io devo versare dei soldi che mi vengono detratti dallo stipendio per poi andare in pensione quando sono vecchio e decrepito e così gli anni di contributi se li mangia il governo, perché tutta l’italia non si mette d’accordo e al momento delle votazioni non si preseta? tanto fanno sempre a modo loro il ricco sempre più ricco il povero è con le pezze al c……………..o

    Rispondi
  2. Certo, è un ottimo affare diminuire il trasporto pubblico, tenere le strade dissestate, piene di buche. Niente trasporti pubblici, macchine private su strade disastrose, ingorghi eterni significa grossi guadagni sull’accise del carburante.
    Tanti posti di lavori per riparare le macchine rovinate sulle strade disastrose.
    Poi guai a toccare antitrust ed assicurazioni auto. Più costoso l’assicurazione auto, più ricavo dall’IVA.

    Rispondi
  3. Mi piace molto la trasmissione “LA VERSIONE DI BANFI ” una trasmissione condotta bene che tratta temi attuali e interessanti .
    STRANO …. che la gente vede altre cose… forse perche’ e’ una rete mediaset… forse perche’ viene trasmessa su rete 4 …..oppure perche’ poco pubblicizzata ?una trasmissione ECCELLENTE ma guarda caso fa’ pochi ascolti !!! ma gli ITALIANI CI FANNO O CI SONO?mentre ballaro fa odienz guardata da tutti e’ una trasmissione di successo !!! ma per favore !!!
    sono davvero delusa dagli ascoltatori che non riescono ad essere obbiettivi non vogliono vedere e sentire cose interessanti e ripeto UNA TRASMISSIONE FATTA BENE BRAVO BANFI BRAVI I COLLEGHI DEI VARI SERVIZI COMPLIMENTI E CONTINUATE COSI’ sperando che possiate ottenere grandi ascolti per aiutare gli italiani a pensare meglio e suprattutto a ragionare e’ guardare la TV intelligente .

    Rispondi
  4. @ carla:
    Ha perfettamente ragione, in tutte queste trasmissioni non fanno altro che invitare politici ,scrittori , di cui la maggior parte è dalla parte dei politici, basti pensare alla trasmissione scorsa quand’anche una scrittrice di cui non ricordo il nome , ha detto che la soluzione alla crisi non si risolverebbe tagliando gli stipendi ai parlamentari, che se andiamo a guardare essendo statali dovrebbero prendere uno stipendio di 1300€, ma in altri modi, vorrei dire a questa scrittrice che va vestita di tutto punto firmata dalla testa ai piedi, che è vero la crisi non di risolverebbe così ma sicuramente nelle casse dello stato turberebbero molti soldi , che potrebbero essere usati per ridurre i debiti ed investire in altro! E’ vergognoso che facciano trasmissioni dedicate, secondo loro al popoli , ed invitino a parlare solo una contro parte, sarebbe scomodo avere in studio i lavoratori, gli studenti, i pensionati che vivono , anzi soprovvivono con 250€ di pensione, vergognatevi di prendere in giro così il popolo italiano, e noi italiani dobbiamo vergognassi per primi di farci prendere in giro così! Sarebbe ora di scendere obliasse seriamente! Ma è vero dimenticavo il sindaco di Roma lo vieterebbe!

    Rispondi
  5. Buonasera penso solo alla povera gente che non a più niente,e questi politici litigano per cose non fatte ma ci rendiamo conto ma cosa stanno combinando,il presidente della provinci di La Spezia oltretutto a un documento che dice che lo stato non da piùsoldi per le calamità naturali l’unica agevolazione che possono avere le regioni possono aumentare delle tasse regionali per recuperare dei soldi mi meraviglio solo che nella trasmissione non vi è l’onorevole Grillo chissa a perso la casa a Monterosso
    scusate lo sfogo ma qui non ci vogliono parole ma fatti c’è gente che non mangia da giorni.
    Saluti
    Luciano

    Rispondi
  6. Buonasera penso solo alla povera gente che non a più niente,e questi politici litigano per cose non fatte ma ci rendiamo conto ma cosa stanno combinando,il presidente della provinci di La Spezia oltretutto a un documento che dice che lo stato non da piùsoldi per le calamità naturali l’unica agevolazione che possono avere le regioni possono aumentare delle tasse regionali per recuperare dei soldi mi meraviglio solo che nella trasmissione non vi è l’onorevole Grillo chissa a perso la casa a Monterosso
    scusate lo sfogo ma qui non ci vogliono parole ma fatti c’è gente che non mangia da giorni.
    Saluti
    Luciano
    Luciano

    Rispondi

Lascia un commento