Star Trash Degeneration è la parodia italiana di Star Trek serie classica, realizzata da alcuni fan della serie fantascientifica cult degli anni sessanta.
Nella prima puntata della webserie conosciamo l’equipaggio della Lentaprise, l’astronave intergalattica che solca lo spazio più profondo,dal capitano Krik (Fabio Salvati) al Signor Speck (Michael Jean Backer), da Hurina (Michela D’Organeo), al Signor Sola (Fabrizio Buzi), fino al Dottor Rincoy (Tiziano Panetta).
Come ogni parodia che si rispetti, anche la fiction creata e diretta da Fabio Salvati, punta sui misunderstanding, sui giochi di parole e sulle gag più improbabili che enfatizzano, scimmiottano e prendono in giro la caratterizzazione dei personaggi protagonisti della serie originale.
Il risultato, grazie anche all’attenzione data alle scenografie virtuali e all’uso dei costumi di scena originali, è quello di una piacevole sorpresa, che non dovrebbe deludere i cultuori di Star Trek.
Attualmente online è disponibile la prima puntata (la trovate sul sito ufficiale). Gli ideatori sperano di poter creare una stagione intera e magari di poterla portare in tv.