Da oggi sul canale 133 di Sky cominciano ufficialmente le trasmissioni di La3: la Tv Digitale Mobile di 3 Italia si trasferisce sul satellite per proporre giochi e programmi dedicati al proprio pubblico.
La3, attraverso i propri giochi (la cui regolarità e trasparenza è garantita da un funzionario della Camera di Commercio), ogni mese assegnerà 35 premi giornalieri, 2 super premi mensili, 11.000 premi all’anno per un valore di 1,1 milioni di euro.
Nelle quattordici ore di diretta (dalle 10 alle 24) i dodici 3Jay titolari (Elisa Alloro, Lisa Dalla Via, Iaia De Rose, Fabio De Vivo, Gianpaolo Gambi, Dino Lanaro, Romina Minadeo, Martina Panagia, Clelia Patella, Rudy Smaila, Valentina Varisco, Valentina Veronese) e i tre aspiranti (Gabriella Capizzi, Erika Mariniello e Silvia Mendola) si alterneranno alla conduzione del TeleGiocoShow.
TeleGiocoShow permette, al costo di un euro (che regalerà comunque un contenuto multimediale) al telespettatore sorteggiato di mettersi alla prova le proprie abilità linguistiche, logiche e matematiche e di vincere scooter, viaggi, televisori e il premio mensile di 10.000 euro.
Uno di tre, ideato e condotto da Peppe Quintale è un talent show, in onda alle 21.00, che mette in competizione i conduttori. Il pubblico seguendo la diretta (una di un’ora, le altre settimanali, che raccontano la storia del 3jay della durata di mezz’ora) deve votare, tramite Sms (costo 1 euro in cambio si avrà un contenuto multimediale) il proprio 3Jay preferito. L’ultimo in graduatoria verrà eliminato, mentre i primi tre saranno premiati. A prendere il posto dell’eliminato sarà un aspirante 3Jay scelto col televoto dal pubblico.
Box Time, terzo contenitore in partenza, è uno spazio a disposizione dei 3jay per illustrare i premi e i giochi e per farsi conoscere meglio dal pubblico in vista delle nomination.
L’amministratore delegato di 3 Italia Vincenzo Novari a Tv Sorrisi e canzoni dice:
Sta per partire un gameshow vincente e innovativo. Sarà il primo programma in cui i conduttori si mettono in gioco rischiando l’eliminazione. A decretarla sarà il pubblico da casa. Nell’arco di 14 ore di dirette, i nostri spettatori potranno cimentarsi e divertirsi con decine di giochi sempre nuovi …
siamo una tribute band di torino vorremmo sapere come fare a partecipare al vostro show grazie siete forti!!bel programma!!!
siamo una tribute band vorrenosapere come partecipare al vostro show!!!sietet forti bel programma!!