Da lunedì 8 novembre arriverà anche in Italia AXN Sci-Fi: il canale che sarà visibile dagli abbonati Sky (canale 133), sarà la derivazione fantascientifica fantasy e soprannaturale dell’esistente AXN (tanto che lo slogan scelto è “Oltre il tuo mondo”) e punterà a conquistare il pubblico compreso tra i 25 e i 45 anni.
Il nuovo canale proporrà serie inedite, come la quarta stagione di Eureka (attualmente in onda negli States), fiction storiche come Stargate SG-1, Star Trek – The Next Generation, Star Trek, Star Trek Voyager, 4400, telefilm amati dai giovani come Angel , Roswell, Dead Like Me, Tru Calling e Mutant X, programmi dedicati al mistero (Ghost Hunters), e film di fantascienza (la saga di Star Trek, Punto di non ritorno, Mad Max – Oltre la sfera del tuono), superoistici (Spider-Man 2), thriller (Shining) e Horror (Nightmare e Venerdì 13).
Il sabato sarà dedicato alla serata a tema: si comincia il 13 novembre con In viaggio con Star Trek, per poi proseguire con La notte degli Horror, Femmine Spaziali, Eroi della fantascienza, Videogame al cinema, La notte dei vampiri, La notte dei supereroi, e Nello spazio infinito.
Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Picture Television Emea, dice (fonte Comunicato Stampa):
Dopo il grande successo di AXN, il principale canale di intrattenimento e azione su Sky, siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN SCI-FI. Ci saranno prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, per la prima volta tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa. L’aggiunta di AXN SCI-FI è uno sviluppo importante delle attività di Sony Pictures Television in Italia, un mercato strategico dove, grazie all’ottimo rapporto con SKY, ci auguriamo di continuare a crescere.
Ottima news per quanto riguarda AXN-SCIFI… e finalmente direi… di Fantasy non ne potevo piu !!
Ma solo io trovo che questo canale sia identico a Rai 4?