Rainews24 cambia, la prima rete all-news in italiano si rinnova completamente: da domenica 27 settembre avrà un nuovo studio, una nuova grafica e un nuovo sistema tecnologico per rendere anche migliore il lavoro dei suoi giornalisti e tecnici.
Al centro del cambiamento anche una maggiore convergenza fra televisione, internet e social media, la convergenza è sempre stata uno dei punti di forza del canale. Da 15 anni, Rainews24 informa gli italiani e ha seguito i principali eventi mondiali e italiani con un’attenzione particolare diventando uno dei baluardi dell’informazione di qualità.
Rainews24 è diventato un punto di forza per l’informazione in Italia grazie ai 24 telegiornali quotidiani per 365 giorni all’anno, programmi di approfondimento, inchieste esclusive e una costante attenzione al mondo del web e delle nuove tecnologie multimediali.
Nel 2006 realizzò lo scoop sull’utilizzo del fosforo bianco a Falluja, in Iraq, ma negli ultimi anni Rainews24 è diventato un canale all-news, un canale al centro dell’attualità, seguendo eventi come la guerra in Siria, l’attacco terroristico a Charlie Hebdo, o gli speciali “Le guerre alle porte”, i fatti della politica, delle Istituzioni e soprattutto le tappe dello straordinario pontificato di Francesco.