Giovedì 26 Novembre alle 21.15 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento settimanale con Virus – Il contagio delle idee, il talk show politico condotto da Nicola Porro.
Ospite in studio, il ministro dell’Interno Angelino Alfano che parlerà dei temi della sicurezza in Italia e della lotta al terrorismo.
Quale risposta dovrebbe dare l’Italia dopo la chiamata in guerra del primo ministro francese, Manuel Valls? Ne discuteranno in studio gli ospiti della serata: si tratta di Reas Sayed, responsabile legale delle Comunità islamiche di Milano, Monza e Brianza, lo scrittore Magdi Allam e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di ‘Terra’. Spazio come sempre alla Social room di Greta Mauro (@VirusRai2) e al consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Negli Sgarbi di Virus, Vittorio Sgarbi si interrogherà sulla necessità di un governo di unità nazionale. Ne discutono nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, Denis Verdini e Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it. Infine Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale Enel, sarà il protagonista dell’intervista finale realizzata da Nicola Porro.