Dichiarazione di guerra è il titolo della nuova puntata di Virus-Il contagio delle idee, il talk show politico condotto da Nicola Porro che va in on sta stasera, giovedì 17 Settembre su Rai 2 alle 21.15.
Fra fili spinati, allarme di attentati e muri che si ergono, l’Europa sembra in guerra, anche se nessuno ha il coraggio di dichiararlo apertamente. Ne parleranno stasera Roberta Pinotti, Ministro della Difesa e il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, ospiti in studio. Spazio anche a reportage, interviste e collegamenti sui diversi temi d’attualità che dividono gli italiani. E alle ore 21.00, poco prima del programma, va in onda Retrovirus, lo spazio dedicato al web con Nicola Porro, Greta Mauro in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra, per anticipare la puntata in rete lasciando spazio ai social.
Nella rubrica Lo sgarbo di Sgarbi, Vittorio Sgarbi parlerà dell’arma segreta dell’Occidente contro l’Isis mentre la protagonista dell’intervista finale sarà Valeria Golino che pochi giorni fa si è aggiudicata la Coppa Volpi nel corso della settantaduesima Mostra del cinema di Venezia.