Eleonora Cadeddu compie finalmente 18 anni. Sorrisi e canzoni ne ha approfittato per intervistare l’attrice che interpreta Annuccia di Un medico in famiglia. La Cadeddu è uno dei pilastri della fiction, è da quando aveva 2 anni che recita in compagnia di Giulio Scarpati e Lino Banfi.
Eleonora ha spiegato che sono state tante le rinunce fatte nel corso degli anni, tutto a beneficio della carriera di attrice:
Ho dovuto rinunciare alle feste con gli amici e non è facile dover dire tanti “no”. all’epoca ci stavo male, ero triste. Ho fatto le mie rinunce, ma chi non è ha mai fatte? In compneso ho vissuto sotto una campana di vetro, coccolata da un sacco di gente, in particolare da papà Lele-Giulio Scarpati e da nonno Libero-Lino Banfi e da Maria-Margot Sikanoyi, che sento davvero come mia sorella. Il bilancio è super positivo. Sono orgogliosa di aver guadagnato, sul set, beni materiali e sicurezza in me stessa, eccetto la notte quando vengo assalita dalla paura dei ladri e mi rifugio nel letto di mia madre.
Cosa ne pensa dei bambini attori Anna-Eleonora (in particolare se sua figlia decidesse di intraprendere le sue orme)? Nulla di cui preoccuparsi, anche se…
Tenendo d’occhio la reazione. L’ideale sarebbe che avesse 7/8 anni.
In quanto al compimento dei 18 anni dice di sentirsi ancora “piccola”:
Non ci posso credere, cavolo! Non sono pronta a essere maggiorenne, io mi sento ancora piccola. La megafesta di compleanno in un locale con cento invitati ha chiuso il periodo dell’adolescenza. I miei amici, incuriositi, si scatenavano con me nei balli e intanto mi sussurravano all’orecchio: “Deve essere bello stare con nonno Libero”. Ora finalmente prenderò la patente e voterò. Sto cercando di capirci qualcosa.
Nella speranza non si faccia spiegare la politica da Lino Banfi, il quale ha recentemente dichiarato che voterebbe Silvio Berlusconi anche se diventasse un assassino.