Questa sera su Rai 2 andrà in onda la seconda semifinale di The Voice of Italy, anticipata di un giorno per non scontrarsi con la finale di Coppa Italia fra Lazio e Juventus. La quarta puntata di live show è anche la penultima del talent di Rai 2.
I semifinalisti si esibiranno dal vivo con una band di dodici elementi, mentre le loro esibizioni saranno arricchite da coreografie e scenografie. Per ognuno dei team, canteranno i due talenti ancora in gara ed ci sarà spazio per ascoltare anche i primi inediti. Il voto si divide fra coach e televoto: ognuno dei coach darà 60 punti o 40 a ogni singolo talent, ma come al solito da casa la situazione potrà ribaltare. Ecco i team:
TEAM FACH: Fabio Curto e Sarah Jane Olog.
TEAM NOEMI: Thomas Cheval e Keeniatta.
TEAM J-AX: Carola Campagna e Sara Vita Felline.
TEAM PELÙ: Roberta Carrese e Ira Green.
Prima del termine della semifinale, verrà aperto un televoto che si concluderà poco prima della finale. Gli ospiti della seconda semifinale sono: il dj producer Robin Schulz che canterà con i talenti Prayer in C, remixata da un brano di Lilywood and the Prick; il cantante R’n’B Jason Derulo, il cantautore Álvaro Soler e infine il duo Kygo e Conrad Sewell.