Home » Tale e quale show, la conferenza stampa

Tale e quale show, la conferenza stampa

Si è tenuta stamattina in Viale Mazzini a Roma la conferenza stampa di presentazione di Tale e quale show, il nuovo programma di Raiuno in onda per quattro settimane ogni venerdì a partire da domani alle ore 21.10. Presenti il conduttore Carlo Conti, i giurati Loretta Goggi e Claudio Lippi (assente il terzo, Christian De Sica), i concorrenti Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Gloria Guidi, Fauso Leali e Rosalia Misseri (assente Enzo Decaro), il direttore di Raiuno Mauro Mazza e il vice presidente di Endemol, Leonardo Pasquinelli. Dopo il salto le dichiarazioni dei protagonisti dello show nel quale gli otto vip imiteranno altrettanti mostri sacri della musica italiana e internazionale.

Mauro Mazza

Sono qui per salutare, dopo mesi di confronto e di dialogo, l’inizio della collaborazione con Rai intrattenimento e col nuovo direttore Giancarlo Leone. Sino ad ora va bene perché c’è dialogo e collaborazione. Questo è un programma nuovo, uno dei nuovi di questo fine settimana (l’altro è E’ stato solo un flirt, in partenza sabato sera) a cui facciamo molto affidamento per brindare, speriamo, a questa nuova stagione dell’intrattenimento. Il programma prende il meglio degli altri programmi basati sul talent. E’ divertente e intrigante. Carlo Conti è una garanzia di continuità e di innovazione. E’ il volto più maschile più caro per il pubblico di Raiuno.

Carlo Conti

Dopo alcuni anni in cui abbiamo sperimentato nostre idee, stavolta abbiamo scelto di rieleborare un format straniero che ci è piaciuto molto perché si fa vedere anche il lavoro che c’è dietro le quinte televisive. Questo programma non ha genere. E’ solo un pretesto per divertire, per fare varietà. Gli 8 non sono concorrenti, ma grandi protagonisti. Essi saranno seguiti da 4 vocal coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli. Il programma è semplice: ci saranno da valutare le imitazioni non non solo dal punto di vista vocale, ma anche nel movimento e nell’abbigliamento. Talvolta una donna potrà intepretare un cantante uomo, o vicecersa. Ci sarà un vincitore per ogni puntata, il quale donerà il premio di 3mila in beneficenza. Poi ho l’onore di avere questa giuria straordinaria, con Loretta Goggi che ringrazio con un abbraccio gigantesco. Lo stesso dicasi per De Sica e per Lippi. L’obiettivo è di far passare 2 ore di relax, con alcune sorprese. Per esempio nella prima puntata Barbra Streisand commenterà la sua imitazione realizzata da un concorrente.

Il televoto ci sarà solo nella finale.

Loretta Goggi ha raccontato di esser stato per anni ingabbiata nelle imitazioni e ha rivendicato di essere stata la prima donna a portarle in televisione. L’attrice inoltre ha evidenziato come negli ultimi tempi gli imitatori non cerchino più i tic dei personaggi, ma si basano sugli altri imitatori. “Vengo da un momento difficile” – ha aggiunto – “e da ottobre sarà in un nuovo musical, perché ora ho bisogno di una maschera“.

Claudio Lippi ha detto che lavorare con Carlo Conti significa “giocare“. Ha concluso con una battuta, riferendosi alle sue recenti apparizioni a La Prova del Cuoco:

Chi sto sostituendo come giurato?

 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento