Qualche settimana fa Franca Leosini aveva intervistato in esclusiva per Storie maledette, il programma di approfondimento di Rai 3, Rudy Guede, unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher.
Le dichiarazioni però non sono affatto piaciute a Raffaele Sollecito che ha annunciato l’intenzione di far causa alla Rai a causa del comportamento poco professionale della conduttrice che non ha consentito un contraddittorio.
Faccio causa alla Rai. L’intervista con la Leosini è una grave lesione della mia immagine. Sono stato assolto in via definitiva, mentre si è parlato di altri colpevoli e di concorso in omicidio di altre persone. Solo chiacchiere. Rudy Guede è l’unico assassino di Meredith.
La Leosini e la Rai hanno permesso a Guede di dire un sacco di bugie omettendo diversi punti cardine dell’inchiesta discussi in otto anni. E Guede è stato dichiarato un bugiardo e un millantatore. Ci doveva essere un contraddittorio diretto con me, oppure attenersi agli atti. Invece la Leosini è stata poco professionale.
Ha dichiarato Sollecito intervistato su Radio 24 nel corso de La Zanzara. Finirà davvero così?