Home » Stelle Nere torna con la seconda stagione su Rai 3: Assassinio di Gianni Versace

Stelle Nere torna con la seconda stagione su Rai 3: Assassinio di Gianni Versace

Tornano in onda le Stelle Nere di Rai 3: dopo il successo della passata edizione, il programma racconta otto nuove storie tutti i sabato sera intorno alla mezzanotte a partire dal 24 Gennaio, si comincia con l’assassinio di Gianni Versace.


La cronaca nera diventa un racconto che si muove sulle sorprendenti linee tracciate dalla matita di un disegnatore: conduce Stelle Nere Marco Marra che, con Michele Alberico, è anche l’autore, mentre la regia è di Luca Mancini; la prima puntata, in onda sabato 24 gennaio alle 24.10 su Rai 3, è dedicata alla storia di Andrew Cunanan, l’uomo che uccise Gianni Versace.

Martedì 15 Luglio 1997. A Miami è una bellissima mattinata piena di sole, il mare è calmo, e le palme sono scosse da una brezza leggera. Sono da poco passate le nove quando due colpi di pistola rompono la quiete e il corpo di un uomo resta a terra davanti al cancello d’ingresso di una magnifica villa. Quell’uomo è Gianni Versace. Il famoso stilista italiano. A due metri di distanza dal corpo giace una colomba bianca morta. E’ un avvertimento? Una minaccia mafiosa? Niente di tutto questo. Perché Versace è rimasto vittima dell’incrocio fatale con un assassino dai molti volti e dai molti nomi; quello vero è Andrew Cunanan.

 

Lascia un commento