Il teatro torna in tv ed anche con un certo successo, poi se c’è il nome di un artista poliedrico e talentuoso come Massimo Ranieri, è quasi bingo.
Dall’11 gennaio il sabato sera andrà in onda su Rai 1 Sogno e son desto, spettacolo teatrale che ha già riscosso successo in tutta Italia e che andrà a contrastare la prima serata Mediaset in cui a fare da padrona è Maria De Filippi con C’è posta per te. Programma consolidato, questo, e di tutt’altro genere rispetto allo spettacolo offerto da Massimo Ranieri che dopo anni e anni di lacrime e disperazione davanti e dietro alla bustona mobile dello studio di C’è posta per te, potrebbe ottenere un riscatto a colpi di improvvisazione teatrale e musica attraverso i brani storici della storia musicale italiana.
L’appuntamento con Sogno e son desto è fissato per l’11 gennaio e andrà in onda per tre sabati consecutivi, prima di lasciare il posto ad Antonella Clerici con Ti lascio una canzone, per rimettersi in carreggiata seguendo i soliti standard e programmi già collaudati. Chissà che l’esperimento con il teatro in prima serata non funzioni e riesca ad “accalappiare” più spettatori dello show da tv del dolore offerto su Canale 5 che, arrivato alla sua sedicesima edizione, non ha molte novità da regalare e l’impatto culturale non è sicuramente alla portata del suo concorrente diretto.
Photo Credits | Getty Images