Silvio Berlusconi in questi giorni ha deciso di “attaccare” la concorrenza attraverso la televisione, richiedendo ospitate a destra e a manca. Abbiamo assistito al suo show da Barbara D’Urso, è stato in radio e perfino nelle tv locali, ma adesso la Rai promette di offrire lo stesso spazio anche agli altri leader politici.
Silvio Berlusconi ha deciso di sfruttare il potere della televisione per comunicare con gli italiani e, nonostante le sue mille contraddizioni, sta ottenendo i risultati sperati. Lo abbiamo visto litigare con Massimo Giletti, chiacchierare con Bruno Vespa ed approfittare del periodo pre-elettorale, ma dalla Rai adesso fanno sapere che lo stesso spazio verrà riservato anche agli altri schieramenti politici:
Negli ultimi giorni l’onorevole Silvio Berlusconi ha chiesto e ottenuto spazio ad una serie di trasmissioni televisive e radiofoniche. In una ottica di equilibrio, precedente alla “par condicio”, la Rai offrirà analoghi spazi di comunicazione ai leader di altre formazioni politiche.
Nel frattempo Luigi Gubitosi, il direttore generale della Rai, ha rifiutato la richiesta dello stesso Berlusconi di partecipare ad una nuova puntata di Porta a Porta e ad una trasmissione sportiva. Proteste dal PDL per il discorso di fine mandato di Mario Monti e polemiche da parte di Antonio Di Pietro, che non sopporta più le comparsate dei politici in tv. Ma la sensazione è che da oggi fino a febbrario, quando si terranno le elezioni, dovremo assistere ancora a molte di queste scenate.
Staremo a vedere…