E’ tempo di discorso di fine anno, quello che ogni volta accompagna gli italiani. A tenerlo sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che direttamente dal Quirinale farà il punto sull’ennesimo anno difficile degli italiani.
Giovedì 31 Dicembre alle 20.30 la Rai trasmetterà a reti unificate il primo messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha sostituito Napolitano. Un discorso che durerà come sempre una mezz’ora e che dovrà essere di buon auspicio per il prossimo anno. Sergio Mattarella farà dunque i suoi auguri agli italiani invitandoli a tenere duro per uscire da una crisi che sta perdurando ormai da molti anni e che ha già messo in ginocchio tante, troppe famiglie. Il discorso del presidente della Repubblica si aggiungerà alla conferenza stampa del premier Matteo Renzi il quale ha detto:
Il 2015 è andato meglio del 2014. È andato meglio delle nostre previsioni nel 2014: lo dice la realtà dei fatti. Ha visto in alcune delle principali sfide un segno che torna positivo