Dal 18 al 22 febbraio gli occhi di tutta Italia saranno puntati sul Sanremo 2014 e sul teatro Ariston, anche quest’anno a condurre la kermesse ci saranno Luciana Littizzetto e Fabio Fazio: noi di CineTivù seguiremo il Festival passo per passo con voi la diretta su Rai 1 con i commenti sulla Social Tv di Twitter che segue l’hashtag #Sanremo2014, per seguirci basta andare sul nostro profilo ufficiale @cinetivu.
Quest’anno il Festival di Sanremo (qui il programma completo) è davvero social, la diretta è seguita su Twitter e anche se non è ancora iniziato, la pagina ufficiale dell’evento musicale più atteso dell’anno vede crescere i suoi seguaci. Lo stesso vale per Fabio Fazio, il conduttore ha 350mila follower destinati ad aumentare, mentre Luciana Littizzetto non è un’amante di Twitter, lo usa poco e ha “solamente” 36mila follower, pochissimi rispetto al collega ma tantissimi rispetto ad un utente medio.
Sono seguitissimi sui social anche i big che si alterneranno sul palco dell’Ariston, nonché gli ospiti speciali, a partire da Luciano Ligabue con 1.161.631 di follower. I social si espandono, le attività si svolgeranno anche su Facebook e YouTube, nonostante sia una kermesse accusata spesso di essere vecchia, il Festival di Sanremo cerca di stare al passo coi tempi, adeguandosi alle nuove esigenze degli spettatori che non rimangono solamente incollati alla tv, ma interagiscono in tempo reale dai vari smartphone, tablet e pc. Un Festival più social che mai.