“Vedremo, so che gli autori mi stanno facendo una sorpresa”. Così Luciana Littizzetto, dalle pagine del settimanale A, ha risposto alla domanda su chi sarà il fortunato a ricevere un suo bacio durante il Festival di Sanremo 2013. Spulciando tra un giornale e l’altro, siamo in grado di dirvi il nome dell’uomo. Si tratta di una vecchia conoscenza della comica torinese. Un certo Rocco Siffredi previsto per la serata del venerdì. Lo annuncia La Sicilia.
Come non dimenticare l’episodio di Milano-Roma tra il re del porno e la Litti in cui quest’ultima a fine registrazione ha giurato di non volerlo più rivedere? Pensiero ribadito anche in una delle interviste rilasciate a Daria Bignardi. Sempre su A e sempre riguardo ai momenti hot del prossimo Sanremo, Luciana ci tiene a precisare che non farà come Belen:
No, niente farfallina. Anche perché a me lo spacco di Belen arriverebbe al naso. Aprirei una parentesi sugli stilisti. La televisione si sa aggiunge due taglie. E abbassa. Quindi mi fa apparire una specie di cubo. Ecco, gli stilisti per Sanremo mi hanno portato abiti giganteschi, si sono stupiti perché in realtà sono minutissima. Ti guardano e ti dicono: “Sei diversa dalla tv”. Sono una taglia 38. A scuola, da piccola, mi prendevano in braccio. Le mie compagne facevano le mamme e io sempre la figlia. E comunque in 48 anni di vita non ho mai provato così tanti vestiti.
Argomento censura:
Non sono mai stata censurata. Nemmeno a Mediaset dove ho fatto Ciro, Mai dire gol, la Gialappa’s band. Fazio non sa quello che dico in puntata. se lo sapesse forse mi fermerebbe… la comicità è trasgressione, ribaltamento del pensiero, quasi sempre è politicamente scorretta. Una volta finito un monologo Fazio mi dice spesso: “Ecco, adesso ti querelano”.
Con queste premesse e il ricco parterre di ospiti, vi convince questa edizione del Festival?