Dopo aver aperto la prima serata di Sanremo 2013 con il Và pensiero, orchestrato da Mauro Pagani, Fabio Fazio ha presentato la “principessa” Luciana Littizzetto.
Entrata d’effetto, carrozza e cavalli bianchi come una vera Cenerentola e abito nero, Luciana Littizzetto ha sfoggiato tutta la sua ironia sin dal primo momento andando a sfatare il mito della femme fatale che sa come comportarsi in tutte le occasioni, lei sui tacchi proprio non ci sa stare e ci scherza su.
Una volta entrata in studio, accolta dagli applausi ha letto la sua personale letterina a San Remo, decisamente più contenuta rispetto al solito, per questioni di par condicio. Tuttavia Lucianina non ha rinunciato alle sue amate parolacce e a qualche battuta, più o meno velata.
Sanremo 2013 inizia con leggero ritardo, ma siamo già al primo cantante, Marco Mengoni ha aperto le danze con il suo primo brano mentre il popolo della rete si scatena su Twitter. A dieci minuti dall’inizio della kermesse, arrivano critiche come se piovesse, la scelta del colore dell’abito, l’abbinamento delle scarpe. Non sarà diventata una mania, dover criticare a tutti i costi? L’unica cosa che ha ricevuto più consensi, per il momento, è la scenografia!