Non ci sarà alcun duetto tra Antonella Ruggiero e Dan per Sanremo 2013. L’ex voce dei Matia Bazar ha fatto sapere che tra lei e il giovane modenese non c’è alcun tipo di rapporto né personale né professionale. Ecco il testo della smentita:
Sono profondamente sconcertata di dover constatare che il mio nome e la mia immagine sono stati utilizzati da persone che nemmeno conosco e con cui non ho alcun rapporto personale né professionale. La mia carriera e la mia attività si basano sull’impegno, sulla correttezza e sul rispetto, trovo estremamente triste e offensivo non solo per la mia persona ma anche per l’arte, il tentativo svolto da taluni, di assurgere agli onori delle cronache con iniziative che di artistico non hanno assolutamente nulla. Ribadisco che le notizie pubblicate in ordine ad una supposta collaborazione tra me e tale signor Dante Meschiari in arte Dan, sono del tutto false.
Qualche giorno fa era circolata la notizia del duetto tra i due. Si era parlato di due brani (come da nuovo regolamento sanremese), L’amore vuole vivere e Adesso e’ amore entrambi composti da Dante Meschiari. La Ruggiero, tramite il suo avvocato, dice di essere stata tirata in ballo impropriamente dal giovane cantautore:
Antonella Ruggiero, smentisce recisamente e categoricamente detta notizia, non avendo mai avuto né Ella direttamente né per il tramite di suoi incaricati ed in particolare del suo produttore Roberto Colombo, alcun contatto con il predetto cantante e/o con la Tedone management & produzioni e/o con la casa discografica Asso Diemme Musica edizioni. Il nome della mia assistita è stato utilizzato illecitamente ed impropriamente e, ho sin d’ora mandato di intraprendere tutte le opportune iniziative a tutela della medesima in tutte le opportune sedi civili e penali.
Noi di cinetivu.com avevamo riportato la notizia con tutti i condizionali, le ipotetiche e i punti interrogativi del caso. E ora diamo la notizia della smentita. Come fa sapere Antonella Ruggero tramite il suo ufficio stampa e i suoi legali: non ci sarà nessuna collaborazione con Dan.