Non solo Celentano ma anche comicità al femminile, questa sera durante la serata finale del Festival di Sanremo 2012. Per divertire il pubblico dell’Ariston, infatti, è stata invitata anche Geppi Cucciari. Andiamo ad analizzare la performance della comica sarda.
Geppi Cucciari fa il suo ingresso sull’Ariston a piedi nudi, ironizzando subito sull’entrata hard di Belen Rodriguez di mercoledì sera:
Per farti notare devi toglierti qualcosa.
Il primo monologo di Geppi Cucciari, successivamente, continua a ispirarsi alle vicissitudini vissute da questo Festival: Celentano e le sue abnormi e surreali pretese contrattuali, la polemica sui giornali cattolici (“Io vorrei chiudesse Playboy“), Morandi stesso, il direttore di Rai 1 Mazza, con qualche riferimento all’attuale governo.
Geppi Cucciari conquista il pubblico alla velocità della luce e il suo primo intervento intrattiene piacevolmente.
Durante il suo secondo intervento, Geppi, utilizzando ancora Morandi come spalla, ironizza su Ivana Mrazova e guardandola con la cartelletta in mano, aumentano i rimpianti a causa della mancata presenza della comica, al fianco di Morandi, fin dalla prima puntata.
Dopo Celentano, Geppi Cucciari ritorna sul palco e coinvolge anche il pubblico. I suoi interventi, dopo gli applausi e i fischi del pubblico dinanzi all’intervento di Molleggiato, mettono d’accordo tutti. Successivamente, Gianni Morandi si lascia intervistare dalla comica e il conduttore si lascia schernire ironicamente senza alcun problema.
L’ultimo intervento della Cucciari avviene ad un passo dal gran finale: la comica sarda ipotizza il futuro di tutti i protagonisti del Festival e conclude con un pensiero a Rossella Orru.
Geppi Cucciari in due parole: divertente e misurata.