La Rai sarà presente con una serie di cinquanta eventi al Salone del libro di Torino: presentazioni, spettacoli, concerti e incontri con gli autori sono fra gli eventi che sono in programma in diretta dal 14 al 18 maggio.
La kermesse libraria di Torino, che ha come Paese ospite quest’anno la Germania, sarà seguita sia dalla radio che dalla televisione pubblica italiana. Dal 14 al 18 maggio, Pane Quotidiano, la trasmissione condotta da Concita De Gregorio su Rai 3, dedicherà al Salone una striscia quotidiana.
Non solo, su Rai 5, Cult Book racconterà il Salone con ospiti e personaggi. Anche i telegiornali racconteranno la kermesse libraria di Torino con servizi e approfondimenti.
I nomi più attesi di quest’edizione sono: Vanessa Diffenbauch, Valerio Massimo Manfredi, Antonio Scurati, Camilla Lackberg, Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi, Antonia Arslan, Corrado Augias, Margherita Oggero, Massimo Gramellini, Flavio Caroli, Melania Mazzucco e moltissimi autori tedeschi come il giornalista d’inchiesta Gunther Walraff, il filosofo Markus Gabriel, l’egittologo Jan Assman, maestro di Christian Greco, attuale direttore del Museo Egizio di Torino.