Home » Razza Umana, anticipazioni 27 novembre 2013

Razza Umana, anticipazioni 27 novembre 2013

Nella terza puntata di Razza Umana, in onda mercoledì 27 novembre alle 23:30 su Rai2, Piero Marrazzo condurrà i telespettatori alla scoperta dell’ adattamento, ovvero il filo conduttore che legherà tutti i temi proposti.

Gli ospiti della puntata saranno Nancy Brilli, che racconterà la sua storia di adattamento, l’alpinista Simone Moro e l’inviato del Tg1 Amedeo Ricucci, sequestrato in Siria lo scorso aprile. Con loro si andrà alla ricerca del perché ogni giorno l’umanità è costretta o desidera adattarsi a ogni tipo di situazione, dalle più comuni a quelle più estreme.
Un punto di vista diverso, invece, che viene dai video di tendenza che circolano su internet, arriverà dall’angolo web di Lamberto Ciabatti. E come in ogni puntata, la Razza Umana sarà raccontata tramite quattro documentari. Questa settimana si parte da Las Vegas, la città del divertimento, che accoglie nei 300 chilometri dei suoi canali sotterranei uomini e donne in fuga da una vita difficile e disperata. Si vola poi in una riserva naturale della Gran Bretagna dove un ex marine, racconta la sua rinuncia ai confort della vita moderna per adattarsi a vivere con i lupi delle Montagne Rocciose fino a diventare anche lui uno del branco. Razza Umana, poi, seguirà gli allenamenti e le evoluzioni subacquee di un recordman dell’apnea per trasferirsi poi a 5400 metri nel far west delle Ande tra i cercatori d’oro delle miniere illegali.

 

Tutto questo per raccontare la Razza Umana che, mai ferma, è sempre in continuo movimento.

Lascia un commento