Home » Raiuno, Raidue, Raitre, programmazione gennaio 2010: tanta fiction e calcio

Raiuno, Raidue, Raitre, programmazione gennaio 2010: tanta fiction e calcio

Stamane vi descrivevo i palinsesti di Gennaio – Febbraio 2010 di Mediaset. Come risponde Mamma Rai? Andiamo subito a scoprirlo analizzando l’offerta che comunica la Sipra (periodo 3-30 gennaio).

Raiuno. Inalterato il day time. In prima serata: miniserie televisive domenica e lunedì, lunga serialità martedì (si comincia con Medicina generale), intrattenimento o calcio o film mercoledì, Superquark o calcio giovedì, I Raccomandati condotto da Pupo venerdì, Ballando con le stelle sabato.

Raidue. Invariato il day time, tranne sabato pomeriggio che viene riproposto prima Top of the pops, poi, dalle 15.00 il nuovo programma di Paolo Limiti denominato da Sipra, Generazioni a confronto. In prima serata: domenica la nuova stagione di NCIS e la prima di Castle, lunedì Senza traccia, martedì intrattenimento (probabilmente Re D’Italia con Emanuele Filiberto e Valeria Marini), mercoledì film o coppa Italia (in attesa de L’isola dei famosi 7), giovedì Annozero, mercoledì Desperate Housewives seguito da Brothers & Sisters, sabato Close to home. In seconda serata vi segnalo, venerdì il nuovo programma Ultima Parola (che sostituirà L’era glaciale?).

Raitre. Invariato il day time. In prima serata tornano Elisir domenica e Un caso per due mercoledì. Confermati: Chi l’ha visto lunedì, Ballarò martedì, Mi manda Raitre venerdì e Ulisse il piacere della scoperta Sabato. Venerdì Medium o la Coppa Italia di calcio.

Concludendo: Raitre non cambia nulla e continua a fare prevalentemente televisione di servizio; Raiuno prova a giocarsi ancora la carta fiction, ma si confronta con la difficile tripletta Grande Fratello, Amici, fiction di Canale 5, spiana la strada a Zelig giovedì e mette il carico da novanta (Ballando con le stelle) il sabato. Raidue si affida ad Annozero e alle serie televisive americane, sperando che la gente non le abbia già viste in lingua originale o a pagamento (satellite e digitale terrestre). Le incognite restano la potenza della settima edizione de L’isola dei famosi (quando comincerà a fine febbraio!) e la validità dell’intrattenimento del martedì.

Lascia un commento