Cambia la programmazione in seconda serata di Rai Storia: il canale free del digitale terrestre, satellitare e TivuSat, da quest’oggi propone alcuni spazi dedicati alla programmazione della Rai del periodo compreso tra il 1978 e il 1982.
Dal mercoledì al sabato alle 23.00 andrà in onda Spettacolo & Informazione 78-82, un contenitore che riproporrà alcuni spezzoni di programmi che hanno rivoluzionato i palinsesti Rai in quegli anni, tra cui Tg2 Odeon, Tg2 Gulliver, Variety e Mixer.
Mezz’ora dopo, alle 23.30, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, verrà proposta la rubrica Come Eravamo 78-82, che primende gli spezzoni di Trenta Minuti Giovani (tg realizzato da una redazione di adolescenti), Come Mai (fatti, cultura e musica dell’esperienza giovanile oggi), Discoring (programma musicale di Gianni Boncompagni) e Come Eravamo-Moda (i migliori servizi di moda di Bianca Maria Piccinino).
Sabato alle 23.30 verrà trasmesso Faccia a Faccia, una rubrica che presenta alcune interviste a personaggi famosi, recuperate dai programmi di Enzo Biagi, Maurizio Costanzo, Adriana Asti e Giovanni Minoli.
Lunedì e martedì, infine, dalle 23.o0, verrà raccontata la storia del varietà nella tv di stato con A colori, un contenitore che raccoglie il meglio dell’intrattenimento canoro, alcuni momenti delle prime edizioni di Domenica In e alcuni programmi storici come Portobello e L’altra domenica.