Cosa proporrà la Rai in palinsesto nell’autunno del 2011? Questa volta è Marco Castoro su Italia oggi che prova a dare qualche anticipazione.
L’ultima parola a Infante. Se Gianluigi Paragone dovesse diventare il direttore del Tg2 il suo programma d approfondimento politico, trasmesso su Raidue in seconda serata, passerebbe in mano a Milo Infante.
Raidue. Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo non sarà inserito in periodo di garanzia; il pomeriggio dovrebbe proporre Monica Setta alle 14.00, seguita da Lorena Bianchetti e Caterina Balivo; Maurizio Costanzo dovrebbe emigrare a Rai 5 per rilanciare la rete; Francesco Facchinetti dovrebbe condurre in prima serata Il grande talent (nome italiano di Star Academy).
Raiuno. Confermata Paola Perego nel primo pomeriggio e Mara Venier, subito dopo, alla conduzione de La vita in diretta.
Raitre taglia. La terza rete Rai per risparmiare 7 milioni di euro, ha già rinunciato alle trasmissioni con Alex Zanardi e Fausto Brizzi.
Simona Ventura. Il direttore di Raidue Massimo Liofredi ha chiesto a Lorenza Lei di non rinnovare il contratto a Simona Ventura, visto gli ascolti ottenuti con Quelli che il calcio e L’isola dei famosi (il blog di Davide Maggio, però, rilancia dando per quasi certa la presenza della Ventura alla guida del programma domenicale di Raidue): il reality potrebbe essere mandato in soffitta definitivamente.