Ci sono sempre più misteri intorno ai palinsesti della Rai: oggi Repubblica svela altri nodi che devono essere sciolti entro pochi giorni e che riguardano tutte e tre le reti della televisione pubblica.
RAIUNO
Bruno Vespa rischia di perdere una delle sue quattro serate di Porta a Porta, a causa degli ascolti non del tutto convincenti dell’ultima stagione, e per fare spazio ai 150 anni dell’unità d’Italia di Giovanni Minoli; da Raidue potrebbe arrivare Michele Guardì e la sua piazza; Paola Perego potrebbe ottenere una parte di Domenica In.
RAIDUE
A parte l’incognita Annozero (domani Santoro farà sapere se rimane) e Il fatto del giorno, c’è in bilico anche L’ultima parola di Gianluigi Paragone; il talk show di Maurizio Belpietro è saltato; da Raiuno potrebbe arrivare Caterina Balivo.
RAITRE
Starebbe per chiudere lo storico programma Mi manda Raitre: in quel caso Andrea Vianello sarebbe dirottato altrove, sempre sulla terza rete Rai; Glob L’osceno del villaggio, il programma di Enrico Bertolino poco gradito dal premier, non dovrebbe essere riconfermato; Vieni via con me potrebbe essere collocato il lunedì o il venerdì, oppure andare in onda per quattro sere consecutive.
La votazione dei palinsesti dovrebbe avvenire martedì, ma è possibile che venga fatta slittare a causa dei tempi troppo stretti che hanno i consiglieri per visionarlo.