Cresce il traffico per il web della Rai. Rispetto a 12 mesi fa, con 174,3 milioni di pagine viste e 10,5 milioni di utenti unici, il web Rai è cresciuto rispettivamente del 39% e del 30%. Lo rende noto una nota dell’azienda pubblica che sottolinea come a trainare tali risultati siano stati i “nuovi portali Rai.tv e Rai.it – disponibili dal 18 gennaio – e la sempre maggiore integrazione dell’offerta Rai con i social network“. Ma le notizie positive per la Rai non finiscono qui.
Buona l’accoglienza riservata anche all‘applicazione iPad di Rai.tv, con la quale e’ possibile seguire in diretta, in modalità replay e on demand la programmazione Rai. Infatti i dati parlano di oltre 70mila applicazioni scaricate, da quando Rai.tv è stata rilasciata una settimana fa. Ecco il commento del direttore di Rai Nuovi Media, Piero Gaffuri:
Un’applicazione realizzata all’interno dell’Azienda dai tecnici di RaiNet, la dimostrazione concreta che oggi Rai ha risorse per essere leader anche sulle piattaforme innovative.
Infine, il dato del sito: il videoportale Rai.tv è a quota 68mln di pagine viste e 5,2 mln di utenti unici; rispetto alla media 2011 l’incremento è rispettivamente del 59% e del 39%.