Novità anche per il palinsesto di Rai 3 e sul bollettino delle fiction, prevalentemente, in onda su Rai 1. Nella terza rete, pochi cambiamenti.
Cambia poco a Rai3, a partire da Ballarò condotto da Massimo Giannini e Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Il presentatore condurrà anche il mitico Rischiatutto, storico programma di Mike Bongiorno, il giovedì ma solo dalla seconda parte di febbraio.
Sulla terza rete in arrivo la fiction Non uccidere, con Monica Guerritore e Miriam Leone, un programma sugli italiani condotto dal giornalista Beppe Severgnini e quattro serate dedicate alla grande musica degli anni passati.
Il capitolo sulla fiction è più ricco che mai, con tante conferme: da Don Matteo a Braccialetti rossi, da Il giovane Montalbano a Provaci ancora Prof! Tra i nuovi titoli: È arrivata la felicità con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, Io non mi arrendo con Giuseppe Fiorello, Tutto può succedere con Pietro Sermonti e Ana Caterina Morariu, La catturandi con Alessio Boni e Anita Caprioli, Il sistema con Gabriella Pession e Claudio Gioè e L’allieva con Alessandra Mastronardi e Lea con Vanessa Scalera.