Home » Rai Educational: Canzonissima ’72 su iVarietà il 25 febbraio

Rai Educational: Canzonissima ’72 su iVarietà il 25 febbraio

Canzonissima è uno dei ricordi più belli che molti italiani hanno della tv vecchio stile. Quando ancora le televisioni non erano presenti in tutte le case italiane, Canzonissima era l’intrattenimento del sabato sera, Rai Educational dedica una puntata al programma lunedì 25 febbraio.

Un appuntamento settimanale durato vent’anni, Canzonissima è forse il predecessore di tutti i talent: canzoni, satira e comicità, ogni sabato sera teneva incollati allo schermo tantissimi italiani. Rai Educational dedica una puntata al programma, ed in particolare all’edizione del 1972, all’interno di iVarietà, che andrà in onda sabato 25 febbraio alle 18 e in replica alle 00.30 su Rai Storia.

Nell’edizione di Canzonissima ’72 alla conduzione c’era l’immancabile Pippo Baudo, insieme a Loretta Goggi, che regalava moltissime imitazioni, una showgirl completamente diversa da quelle a cui siamo abituati oggi. Come in un talent, i cantanti si esibivano di fronte ad una giuria e c’era il voto da casa, la famosa Lotteria di Capodanno. Non mancavano nemmeno i grandi ospiti ed anche grandi cantanti in gara: Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Iva Zanicchi sono finiti sul podio di quell’edizione.

A parlare di Canzonissima all’interno di iVarietà, ci saranno Pippo Baudo, Giovanni Salvi, Giorgio Simonelli, Antonio Dipollina e Massimo Ranieri, con le loro testimonianze.

 

1 commento su “Rai Educational: Canzonissima ’72 su iVarietà il 25 febbraio”

  1. iVarietà è diventato, da buon nostalgico, il mio programma preferito. Dopo le parole di Alessandra Comazzi su La Stampa sono sicuro di vedere un programma di alto livello!

    Rispondi

Lascia un commento