È tutto un Boh. Francesco Facchinetti non andrà in onda martedì 22 gennaio con il nuovo programma. Lo dice la programmazione dell’azienda di Viale Mazzini. La partenza di Rai Boh è prevista il 29 gennaio, data destinata inizialmente alla messa in onda della terza puntata. Al quadro si aggiunge un nuovo tassello: la perplessità del conduttore. Ma questo lo vedremo più avanti perché è il caso di fare un riassunto delle puntate precedenti.
La prima puntata di Rai Boh, prevista per il 15 gennaio in seconda serata su Rai Due, non va in onda per due motivi principali. Una serie di black out colpiscono la registrazione del programma e Simona Ventura, superospite del debutto, va via perché lontana dallo spirito del programma. La puntata numero uno viene così definitivamente buttata nel cestino (di questa esistono solo una manciata di minuti). Si riparte da zero. Il debutto di Rai Boh è previsto per la settimana successiva, martedì 22 gennaio sempre in seconda serata. Come anticipato, sul palinsesto non è presente Facchinetti ma bensì un film. Dando un’occhiata alla settimana di programmazione che va da lunedì 28 gennaio a domenica 3 febbraio, Rai Boh è previsto per martedì 29 gennaio. La nuova trasmissione non è quindi stata cancellata ma nuovamente rinviata.
Fin qui tutto bene (o quasi), se non fosse per la dichiarazione di Francesco Facchinetti tramite Twitter. L’ex conduttore di X Factor fa sapere di essere perplesso e di avere addirittura dei dubbi se portare avanti questa nuova avventura televisiva. Ecco cosa ha fatto sapere sul social network:
Oggi ho la testa piena di dubbi: lo faccio o non lo faccio? #Boh:-). Ditemelo voi. #RaiBoh
Si tratta di semplice ironia? In ogni caso con tutto questo parlare di Rai Boh è venuta voglia di vederlo. Riusciranno i nostri eroi a portare a casa almeno una puntata? Certo citare il tiepido programma di Max Giusti non è che porta bene…