Sono partite solo da pochi giorni le riprese di Provaci Ancora Prof 6 la fiction di Rai 1 che vede come protagonista Veronica Pivetti nel ruolo della prof di lettere Camilla Baudino.
Anche il cast delle scorse edizioni è stato confermato: accanto alla Pivetti tornano Enzo Decaro, nei panni del marito Renzo e Paolo Conticini che veste il ruolo dell’affascinante commissario Gaetano Berardi.
E in una recente intervista a Il Tirreno, è proprio Conticini che rivela la chiave del successo della fiction.
Oltre al cast, una regia e una sceneggiatura che funzionano. Tutte queste cose insieme hanno permesso all’orologio di girare perfettamente. E poi i contenuti, indirizzati a un vasto raggio di spettatori e rispondenti a svariati gusti. Ci sono le problematiche dei giovani, narrate attraverso la vita della prof a scuola; c’è il genere giallo, molto amato dalla gente. C’è il romanticismo, quasi d’altri tempi, della storia mai consumata tra il commissario e l’insegnante.
Senza risparmiare delle anticipazioni su quello che accadrà nella prossima serie.
Succederà tutto quello che non è mai accaduto finora.
Ha detto l’attore toscano parlando dell’attrazione latente che esiste fra la professoressa di lettere e il commissario di polizia. Cederanno alla tentazione di un flirt? Non resta che scoprirlo attendendo la nuova serie.