Lontano dalla televisione Pippo Baudo proprio non ci sa stare ed eccolo allora, il suo ritorno nel piccolo schermo: su Rai 1, in prima serata, il presentatore di origini siciliane condurrà un nuovo programma. Quale?
Ancora non lo sa nemmeno lui, che in ina intervista al Secolo XIX, afferma che sarà un programma innovativo che ancora è in fase di eleborazione. Quello che si sa per certo è che anfrà in onda in prima serata sulla prima rete Rai.
Tornerò prestissimo in tivù, su Rai 1. In prima serata, certo. Sto riflettendo su un programma, che deve incontrare i miei gusti. La certezza è che sarà su RaiUno in prima serata. Ma è ancora tutto da definire. Sarà uno spettacolo colto, ma popolare. Ché io, quello so fare. E’ la mia vendetta. Il ritorno al nazional-popolare
Poi Pippo Baudo si dice in accordo con i propositi di Carlo Conti il quale ha annunciato di voler fare un Festival di Sanremo nazional-popolare:
E’ quella la chiave per gli italiani, non c’è niente da fare. Sono nazional-popolari nel senso gramsciano del termine. Nei Quaderni, Gramsci auspicava un regime in cui il cittadino fosse informato e non lasciato nell’ignoranza