La pesantissima sconfitta di ieri sera de Il Viaggio non ha lasciato indifferente Pippo Baudo. Il conduttore, ospite di Cristina Parodi Live, ha espresso tutta la sua amarezza dopo lo scarso 3% di share e i poco più 800 mila spettatori raccolti dal suo nuovo programma.
Baudo ritiene di aver subito un torto: la seconda puntata de Il Viaggio sarebbe dovuta andare in onda giovedì 13 settembre e non lunedì 10 settembre, evitando così la concorrenza agguerrita di Miss Italia 2012 e Squadra Antimafia.
Se fanno questi spostamenti, vuol dire che vogliono cacciarmi via, se davvero vogliono farlo, che lo facciano subito.
Nel caso in cui il programma non raggiunga la media di rete verrà chiuso alla decima puntata senza alcun esborso da parte dell’azienda. Pippo ha ammesso alla Parodi di aver percepito un compenso bassissimo pur di partecipare a questa nuova sfida di Rai Tre:
Ho percepito un cachet bassissimo, il più basso corrisposto in Rai.
Per un programma on the road, low cost e con i problemi finanziari della Rai a Pippo, in ogni caso, è andata più che bene.
Photo Credits | Getty Images
Ne ho visto una parte: una roba inguardabile. Un programma che sa di stantio e di una noia mortale, molta gente ha scelto il meno peggio e ha visto in carrozzone delle Miss.
Televisivametne parlando, una giornata da cancellare.