Da domani, in onda su Rai 3, partirà la nuova edizione di Per un pugno di libri. Al posto dell’attore Neri Marcorè, debutterà Veronica Pivetti. Intervistata da La Repubblica, l’attrice afferma di essere onorata per questo incarico ma ammette di sentire una certa responsabilità.
Veronica Pivetti esordisce con queste dichiarazioni:
Sono onoratissima. Dovrei essere una mentecatta per rovinare il programma che è un’oasi del WWF. Una trasmissione che parla di libri e resiste da 14 anni in questa televisione, con tutto quello che si vede in giro, è un miracolo.
La Pivetti avverte la responsabilità ma dichiara anche di sentirsi tranquilla grazie alla squadra affiatata di Per un pugno di libri:
Se hanno pensato a me, una ragione ci sarà e questo alla fine mi mette tranquillità. Ho chiacchierato con il regista Igor Skofic, persona deliziosa, e con Piero Dorfles. Ho capito che è una squadra unita, loro si conoscono bene ma mi hanno accolta subito. Certo, sento la responsabilità ma nel suo piccolo, il programma è una corazzata. Una piccola grande realtà culturale che difende la qualità come tanti programmi di Rai 3.
Veronica Pivetti afferma che sarà semplicemente se stessa senza doversi adattare al programma:
Si sono raccomandati: sii te stessa. Nessuno mi è venuto a dire: noi siamo questo, adeguati. Mi ha fatto piacere. Porterò la mia personalità e sarebbe impossibile non farlo, non è una fiction in cui porti un ruolo. E poi mi piace lavorare con i giovani.
Photo Credits | Getty Images