Home » Pechino Express 2, Daniela Del Secco non è una marchesa?

Pechino Express 2, Daniela Del Secco non è una marchesa?

E’ il personaggio indiscusso di questa seconda edizione di Pechino Express. Secondo alcune indiscrezioni emerse sul Web, però, pare che in realtà Daniela Del Secco non sia affatto una marchesa.

Innanzitutto, cercando sulla rete non si trova nessuna biografia ufficiale della sua famiglia. Molto strano, considerando che dovrebbe trattarsi di una famiglia nobiliare. Esiste solo il sito ufficiale della Marchesa, dove lei stessa si racconta attraverso una sua biografia: tutto parte dall’iscrizione all’Albo dei Giornalisti della Lombardia, per poi passare a delle competenze in campo estetico. Tant’è che, sempre sul sito, si possono trovare delle linea di bellezza (create dalle mani della presunta Marchesa) che possono costare anche 650 euro.

 

Pare – inoltre – che secondo le varie nobildonne romane, Daniela Del Secco non è affatto una Marchesa con duemila anni di storia familiare (come ha raccontato nell’ultima puntata di Pechino Express). Sembrerebbe che il d’Aragona se lo sia aggiunta da sola, sfruttando la somiglianza con una vera famiglia di marchesi: esistono infatti i Secco d’Aragona, d’origine milanese, ma che ovviamente non c’entrano nulla con la simpatica Daniela di Pechino Express.

 

I nobili romani hanno sempre saputo che Daniela Del Secco si spaccia per aristocratica, partecipando anche a diverse feste (pare, tra l’altro, pure senza invito). Adesso, avendola vista in tv, i veri aristocratici sono pronti a ribellarsi. Ciò che ha dato fastidio è lo sfarzo millantato da Daniela Del Secco, elencando autisti, maggiordomi e abiti di lusso. Tutto ciò si allontana parecchio dallo status attuale della nobiltà moderna, che spesso possiede solo il titolo ma non le antiche ricchezze. Tra i più infastiditi, troviamo i “veri” d’Aragona, che lamentano le varie telefonate che chiedono notizie e conferme sul legame di parentela.

 

A questo punto è lecito chiedersi se gli autori di Pechino Express fossero a conoscenza del suo passato o se l’hanno spedita in Oriente senza le dovute verifiche. Indubbiamente si tratterebbe di un duro colpo per la trasmissione, anche se – marchesa o no – Daniela Del Secco resta indubbiamente il personaggio indiscusso di questa nuova stagione televisiva.

Lascia un commento