Home » Parla con me, Serena Dandini resta

Parla con me, Serena Dandini resta

La questione Parla con me ha trovato finalmente una soluzione: il programma di Rai 3 condotto da Serena Dandini andrà regolarmente in onda grazie all’accordo tra la Rai e la Fandango, la società esterna che produce il programma.

La Fandango, che ha un contratto in esclusiva con la Dandini, ha accettato il taglio del compenso proposto dalla Rai. Il taglio sarà del 5-6%, come riporta l’Agi.

In poche parole, l’accordo prevede che la Fandango riduca i costi maggiormente di quanto farebbe la Rai, producendo il programma all’interno.

La partenza del programma, in dubbio fino all’ultimo, prevista fino per il 27 settembre, ovviamente, è stata procrastinata.

In molti, con questo accordo, vedono una vittoria del direttore generale della Rai, Lorenza Lei: in un colpo solo, infatti, la dg ha evitato che un altro big della Rai lasciasse l’azienda, dopo la moria di artisti avvenuta durante l’estate, è riuscita nell’impresa di ridurre i costi riguardo le produzioni esterne e ha allontanato le inevitabili polemiche di stampo politico.

 

Lascia un commento