Sipra ha pubblicato i palinsesti Rai del periodo Gennaio – Marzo 2012. Cerchiamo di scoprire insieme quali novità ci attendono con il nuovo anno dando un’occhiata ai programmi di Raiuno, Raidue e Raitre.
Raiuno. Le novità sono il Festival di Sanremo 12, dal 14 al 18 febbraio, il ritorno di Affari tuoi in Access Prime Time dal 13 febbraio e la quarta commedia di Massimo Ranieri il 6 febbraio. Così la prima serata: domenica, lunedì e martedì fiction (tranne quando ci sono le partite di Coppa Italia), mercoledì film o calcio, giovedì fiction, venerdì intrattenimento (Attenti a quei due condotto da Paola Perego) e sabato Ballando con le stelle 8 (fino al 17 marzo), sostituito da Ballando con te sette giorni dopo.
Raidue: torna L’isola dei famosi con la nona edizione; dall’8 marzo il giovedì è dedicato all’attualità; il mercoledì in seconda serata Duel dall’7 febbraio al 7 marzo e Presunto colpevole dal 14 marzo. Così la prima serata: Domenica NCIS fino al 26 febbraio poi NCIS e Hawaii five-0 dal 4 marzo, lunedì Voyager e un telefilm dal 19 marzo, martedì L’isola dei famosi dal 24 gennaio (in occasione di Sanremo si sposta al lunedì), mercoledì L’ispettore Coliandro (dal 7 marzo un telefilm), giovedì Criminal Minds fino al primo marzo, venerdì Senza traccia fino al 24 febbraio, NCIS Los Angeles e Blue Bloods dal 2 marzo, sabato Castle e The Good Wife fino al 25 febbraio, Criminal Minds Suspect Behavior e Body of proof dal 3 marzo.
Raitre: tornano gli speciali di Che tempo che fa (23 gennaio); arrivano i documentari di National Geographic; in seconda serata dal 21 marzo l’intrattenimento è affidato dal mercoledì al venerdì a Fabio Volo; lunedì, dal 5 marzo torna Sostiene Bollani. Così la prima serata: domenica Presa diretta / Report, lunedì film fino al 12 marzo poi Lucarelli Racconta, martedì Ballarò, mercoledì Chi l’ha visto, giovedì Mi manda Raitre, venerdì film, sabato documentari (dal 10 marzo Ulisse).
Calcio: su Raiuno il 29 febbraio ci sarà l’amichevole dell’Italia, mentre il 15 e il 22 febbraio, il 7, il 14 e il 28 marzo verranno trasmessi gli incontri di Champions League; sulla Rai andranno in onda anche i match di Coppa Italia il 10,11,12,24,25,26 gennaio, il 7 e l’8 febbraio e il 24 e il 25 marzo.
Lo Sport: Raitre darà spazio al ciclismo (Tirreno – Adriatico dal 7 al 13 marzo, Milano – Sanremo 17 marzo), agli sport invernali (le coppe del mondo di Sci Alpino e Sci Nordico fino al 18 marzo). Raiuno proporrà la Formula 1 il 18 marzo (Gran Premio Australia) e il 25 marzo (Gran Premio Malesia).
Bene il programma delle prime tre reti, ma quello delle altre?
Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012
Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.
Attendiamo