Home » Palinsesti Autunno 2010 Raiuno: tanta fiction e poche reali novità

Palinsesti Autunno 2010 Raiuno: tanta fiction e poche reali novità

Ieri sera a Milano sono stati presentati agli inserzionisti della Sipra i palinsesti per l’autunno 2010 di Raiuno, Raidue e Raitre. Cominciamo da Raiuno.

DAYTIME
Confermato il blocco composto da UnoMattina (Eleonora Daniele e Michele Cucuzza dal 13 settemrbre), Verdetto Finale (Veronica Maya), Occhio alla spesa (Alessandro di Pietro), La prova del cuoco (con la rientrante Antonella Clerici), Bontà Loro (la versione aggiornata e allungata di Bontà sua di Maurizio Costanzo), Festa Italiana (ancora senza conduttore: in pole Paola Perego), La vita in diretta (con Mara Venier che affianca Lamberto Sposini) e L’eredità (dal 5 settembre con Carlo Conti). In Accesse prime time I soliti ignoti scalzano Affari tuoi.

DAYTIME WEEKEND
Si comincia con Uno Mattina in Famiglia (dal 12 settembre Tiberio Timperi e Miriam Leone traslocano da Raidue a Raiuno). Il sabato segue Tuttobenessere (Daniela Rosati), Easy Driver (Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci),Linea Blu (Donatella Bianchi, Fabrizio Gatta) / da dicembre Le amiche del sabato (Lorella Landi e Danilo Fumiento), Dreams Road (Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni), Passaggio a Nord Ovest (Alberto Angela), mentre la domenica ci sono anche Magica Italia (Fabrizio Rocca), Linea Verde Orizzonti (dal 3 ottobre, con Gianfranco Vissani e Elisa Isoardi), Linea Verde (Elisa Isoardi) e Domenica In (L’arena di Massimo Gilietti e la parte di talk con i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo condotta da Lorella Cuccarini).

PRIMA SERATA
Domenica, lunedì, martedì e giovedì sono le serate dedicate alle fiction; mercoledì (dal 15 settembre) torna Antonella Clerici con Ti lascio una canzone 4; venerdì arrivano I migliori anni di Carlo Conti abbinati alla Lotteria Italia; sabato Fabrizio Frizzi conduce I Soliti ignoti.

SECONDA SERATA
Da lunedì a giovedì torna Bruno Vespa con Porta a porta (dal 14 settembre); venerdì torna Tv7 e sabato Memorie dal Bianco e nero (di Maurizio Costanzo, presentato da Enrico Vaime); domenica speciali del Tg1.

SERATE SPECIALI
In apertura di stagione si terrà la tradizionale edizione di Miss Italia condotta da Milly Carlucci; ci saranno quattro serate con altrettante commedie di Eduardo De Filippo (Filumena Marturano, Napoli Milionaria, Questi fantasmi, Sabato Domenica e lunedì) interpretate da Massimo Ranieri e una a testa per I promessi sposi di Michele Guardì (registrato a San Siro) e per Il rigoletto (da Mantova).

SERIE, MINISERIE E FILM TV
Ho sposato uno sbirro 2, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’amare, Rossella, Sotto il cielo di Roma, Le ragazze dello swing, Tiberio Mitri / Un pugno e un bacio, Il campione e il bandito, Il sorteggio, Preferisco il paradiso.

COMMENTO
Raiuno non rischia, non sperimenta (salvo provando a portare per 6 serate su 90 un po’ di cultura) e l’unica cosa che cambia è la collocazione dei programmi o al massimo i volti che li conducono. Le fiction, salvo colpi di scena, dovrebbero far portare a casa l’ennesima vittoria nel periodo di garanzia, con la speranza che I migliori anni continui a comportarsi da corazzata e che i Soliti Ignoti di Frizzi riescano a frenare lo strapotere di C’è posta per te.

8 commenti su “Palinsesti Autunno 2010 Raiuno: tanta fiction e poche reali novità”

Lascia un commento