Dal 5 novembre arriva su Rai 1, Nero a metà, fiction in sei puntate che riflette sulla diversità e sull’intolleranza nella Roma dei nostri giorni, con protagonisti Claudio Amendola, Miguel Angel Gobbo Diaz, Antonia Liskova, Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Rosa Diletta Rossi, Margherita Vicario, Alessia Barela e Gilles Rocca e di cui vi forniamo alcune anticipazioni subito dopo il salto.
Nero a metà, anticipazioni
La fiction, racconta la storia dell’ispettore Carlo Guerriero, che ogni giorno si ritrova a dover affrontare nuovi casi sul piano professionale, mentre sul piano personale deve fare i conti con un doloroso passato, dato che ha cresciuto da solo sua figlia Alba, promettente medico legale e consulente della Polizia.
Quando Carlo è convinto che nulla più potrà sorprenderlo nella vita, ecco che arriva un nuovo collega, Malik Soprani, nato in Costa d’Avorio ma cresciuto in Italia. L’ispettore Guerrieri avrà non poche difficoltà ad accogliere Malik, sia come collega sia come romano.
A primo impatto i due si detesteranno, ma saranno costretti a lavorare insieme e stando a stretto contatto, impegnati a risolvere casi di omicidio ed indagini complesse, cominceranno ad apprezzarsi e stimarsi ed a fare fronte comune contro l’antagonista storico di Guerrieri ed infine, mentre fra Malik ed Alba inizia a nascere del tenero, l’ispettore si ritroverà ancora una volta messo alla prova nella sua capacità di adattamento e comprensione.