Mentre l’irresistibile Gazebo di Zoro&Co. Viene promosso con cinque appuntamenti speciali in prima serata da venerdì 22 maggio, a partire da domenica 3 maggio va in onda in prima serata su Rai 3, Nemico pubblico di Giorgio Montanini.
La trasmissione del dissacrante comico andrà in onda per otto puntate da 45 minuti: in ogni puntata saranno trattati temi controversi e di attualità. Si va dalla violenza sulle donne al razzismo, dalla terza età alla legalizzazione della prostituzione, dall’indifferenza alla discriminazione verso le categorie socialmente deboli. I graffianti monologhi di satira di Giorgio Montanarini saranno come sempre ripresi all’interno di un piccolo club vero con tanto di pubblico in omaggio allo stand up comedy, un genere poco noto in Italia. Con l’aiuto di una telecamera nascosta sarà anche possibile osservare le reazioni alle provocazioni sociali proposte. In chiusura di trasmissione il comico intervisterà giovani ospiti talentuosi ma non famosi.
Fra le novità della nuova serie, i due segmenti, Emoticons – la serie del comico Francesco De Carlo che presenta la serie tv raccontata attraverso il linguaggio delle “faccine” e Tesi Insostenibili del comico Filippo Giardina che sarà intervistato sa otto giornalisti inviati della stampa estera.