Miss Italia 1. Milly Carlucci al settimanale Gente ha annunciato che non condurrà Miss Italia 2011:
Non farò più Miss Italia, il mio contratto è durato solo due anni.
Miss Italia 2. Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato annuncia che è quasi sfumata la candidatura della sua città ad ospitare le finali del concorso di bellezza, perché è un investimento troppo oneroso da sostenere (fonte Sanremonews.it):
Le probabilità di averlo a Sanremo sono dell’1 % in calo. Sarebbe la più grande manifestazione che si potrebbe portare in Liguria e solo una città come Sanremo e, forse, quella di Portofino potrebbero ospitarla con la tradizione del nome che portano. La camera di commercio di Salsomaggiore ha certificato 120 mila presenze quindi porterebbe beneficio non solo all’intera provincia di Imperia ma anche a parte di quella di Savona. Il tentativo di portarla a Sanremo è stato condiviso anche dal presidente della Regione Claudio Burlando che ha compreso l’importanza. I pro sono la facilità di marketing del territorio e di fidelizzazione dei turisti negli alberghi da Ventimiglia a Savona. I contro sono rappresentati dalla concorrenza che ci vede scontrarci con città come Montecatini, la Versilia, Saint Vincent, Rimini e Riccione, Milano Marittima, Roma che hanno forze economiche più grandi. Queste realtà possono, infatti, offrire le necessarie 11500 ospitalità oltre ad un budget da destinare all’organizzazione e alla Rai.
Miss Italia 3. Tre le 4mila iscritte alle selezioni di Miss Italia 2011, le “taglie 44” sono 260. La patron Patrizia Mirigliani, che ha annunciato una nuova fascia a tema, “Miss Curve d’Italia Elena Mirò”, chiosa: (fonte Il Corriere della sera)
Un po’ me lo aspettavo. La bellezza per noi non è legata alle misure, ma alla femminilità. C’era un senso diffuso di inadeguatezza. Ora mi pare che stiano ritornando modelli più sani e vicini alle donne di una volta come Sophia Loren e Gina Lollobrigida.
Miss Italia 4. Il Corriere della sera sostiene che al ballottaggio per la sede delle finali ci sono Montecatini e Saint-Vincent.