Mi manda Raitre chiude per flop. Il programma condotto da Edoardo Camurri soccombe alla spietata concorrenza del giovedì sera (Don Matteo 8 su Raiuno, Io canto 3 su Canale 5, Servizio Pubblico di Michele Santoro, PiazzaPulita su La7, X Factor su Sky Uno) registrando nell’ultima puntata 738mila telespettatori con uno share pari al 2,84% di share nell’ultima puntata andata in onda lo scorso 24 novembre. Antonio Di Bella ha rilasciato una nota per commentare la chiusura di una delle trasmissioni storiche di mamma Rai:
Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto.
La gestione Camurri non ha mai registrato ascolti brillanti. Già lo scorso anno, il giornalista dovette correre ai ripari per tenere a bada i delitti irrisolti di Quarto Grado al venerdì. Lo spostamento in palinsesto non ha giovato e, davanti a risultati imbarazzanti, la soppressione del programma è sembrato un atto inetvitabile (quanto indolore) per la rete.