I Medici, la fiction italiana che ha incantato il mondo, torna in onda da martedì 23 ottobre su Rai 1; subito dopo il salto, alcune anticipazioni sulla seconda stagione, mentre vi ricordiamo che sono già in corso le riprese della terza stagione, segnale del grande successo ottenuto dal prodotto.
I Medici 2, anticipazioni
La prima stagione è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De Medici e il marito, Piero De Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo e l’inimicizia tra le due famiglie si è rafforzata nel corso di decenni di guerra non dichiarata.
Nella seconda stagione, ambientata vent’anni dopo la fine della prima, sarà Lorenzo il Magnifico il protagonista assoluto delle vicende, che vedremo rappresentate da un cast internazionale d’eccezione: Daniel Sharman, nei panni di Lorenzo De Medici, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo e con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina De Medici, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi.
Non perdete i quattro appuntamenti con la seconda stagione de I Medici, dal 23 ottobre in prima serata su Rai 1.