Home » Maurizio Crozza a Ballarò, video 17 settembre 2013

Maurizio Crozza a Ballarò, video 17 settembre 2013

Nuova copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò. Tanti gli argomenti della serata: Berlusconi, l’incompetenza del PD e la Costa Concordia. Chissà se Brunetta approverà questo nuovo pezzo o se avrà, come sempre, qualcosa da ridire?

Si parte dalla notizia della giornata, che ci ha resi celebri sui notiziari di tutti il mondo, il recupero della Costa Concordia: “Abbiamo raddrizzato la Costa Corcordia. Hai notato come è facile rimuovere le cose quando non serve il voto del PD?”.

Un evento di cui dobbiamo andare fieri e orgogliosi, come ci ricorda lo stesso Crozza: “L’operazione è andata benissimo. Certo perché l’ha diretta un sud-africano. Sentivi parlare quel nostro dialetto… com’è che si chiama? Ah, inglese”. Chissà come l’ha presa Bossi, quando ha scoperto che tanti lavoratori stranieri sono venuti a lavorare in Italia.

Ma la conclusione migliore non tarda ad arrivare: “Sai Giova, adesso che hanno raddrizzato la Costa Corcordia, si nota che è storto tutto il resto.”

 

Poi ci sono batoste anche per il PD. In particolare al Premier Letta, che in questi giorni ha dichiarato che solo la prima parte della Costituzione merita rispetto: “Per Letta la Costituzione è un po’ come il monologo di Saviano: la prima mezzora ti prende tantissimo, poi magari se c’è Paperissima cambi canale. Letta, prima di cambiare la Costituzione, non sarebbe meglio cambiarla?”.

Ma domani arriva il momento più atteso per lo stesso PD, il voto della Giunta: “Il PD è fortissimo. Questa volta è unito, voteranno compatti per la decadenza di…. Prodi”. Peccato che non sappiamo ancora come si voterà, se con scrutinio palese o segreto. Io spero segreto. La compravendita dei parlamentari mi ha sempre appassionato, più del calciomercato o del tira e molla dei venditori di rose sul prezzo dei fiori.

 
E, per finire, non poteva mancare qualche parola dedicata a Silvio Berlusconi: “Intanto Berlusconi è rinchiuso da 45 giorni. Non so se lo fa per entrare nella parte. Silvio, non è che questi 45 giorni poi te li scalano”.

In questi giorni dovrebbe arrivare il videomessaggio di Berlu. Tra l’altro avete notato? Ormai comunica solo con i videomessaggi, sembra l’erede di Osama Bin Laden. Anche Crozza aspetta il messaggio di Berlusconi: “Uno è il video di un relitto che cerca di stare in piedi e tutti si chiedono se ce la farà. L’altro è la Concordia”.

 

Qui potete trovare il video completo della copertina satirica di Crozza. Avrei voluto scrivere un commento finale lungo e ironico, ma la voce della Carfagna che interrompe gli ospiti ogni due per tre, mi sta urtando terribilmente. Spegnetela.

Lascia un commento