Home » Maurizio Crozza a Ballarò, 12 novembre 2013 | Video

Maurizio Crozza a Ballarò, 12 novembre 2013 | Video

Nella copertina satirica di Maurizio Crozza di ieri sera, il comico ligure ha dato il meglio di se stesso. Tra un’imitazione di Brunetta e un commento sulla legge di stabilità. le risate sono garantite.

Per iniziare, un piccolo commento sul ritorno di Luca Parmitano dallo spazio. Secondo Crozza, un suo possibile commento potrebbe essere:

Si vedono due cose dallo spazio: la grande muraglia cinese e la grande merdaglia italiana.

 

Poi Crozza commenta abilmente la legge di stabilità, fingendo che la legge fosse un tema presentato dal giovane Letta:

I partiti hanno presentato 3000 emendamenti. Letta, 3000 correzioni sono tante. Cosa si salverà della legge di stabilità? Il titolo, forse? Stabilità, forse no. Adesso vogliono sostituire anche la Trise con la Tuc. Vogliono darle il nome di uno snack. Guarda che non è una cattiva idea: per aumentare le entrate fiscali basta associare ogni tassa al nome di uno sponsor. Il bollo, ad esempio, potremmo chiamarlo mocio così una parte lo paga Vileda.

 

Poi tra una battuta sulle spiagge italiane e una su Meg Ryan, Crozza passa all’imitazione di Renato Brunetta, che si sta lavorando per la depenalizzazione della frode fiscale:

È la salva-Silvio, come l’herpes, ogni tanto rispunta. La nascondono in tutte le leggi, ci lavorano sempre.

 

Cliccando qui potete vedere il video integrale, che comprende anche l’imitazione di Renato Brunetta. Come si può non amarlo?

Lascia un commento