Massimo Bernardini ha un sogno: avere Maria De Filippi nello studio di Tv Talk su Rai Tre. Il conduttore ne ha parlato a Vero Tv facendo sapere di aver più volte invitato la moglie di Maurizio Costanzo ma di aver ricevuto solo brevi interviste in esterna:
Maria De Filippi, a condizione che sia disposta a fare una chiacchierata libera, senza argomenti di cui non si possa parlare. Vorrei sondare la forza e anche la debolezza dei suoi programmi, dando per scontato un fatto: lei è il personaggio che negli anni ha innovato di più il piccolo schermo, portando un nuovo stile di conduzione. Però, sono anni che il sistema le chiede sempre gli stessi prodotti, a parte Italia’s got talent, che è una bella novità . Sono convinto che abbia voglia di fare qualcosa di diverso da quello che Mediaset le chiede. Mi spiace che non siano riusciti a parlarne in maniera aperta. Maria De Filippi è obbiettivamente un po’ restia. Abbiamo provato, ci ha concesso qualche bella intervista in esterna, ma avremmo tanto voluto ospitarla in studio. Inoltre, c’è da dire che è anche mostruosamente impegnata. Però, mi resta questa voglia di averla con noi in una puntata intera di Tv Talk a smontare, o meglio ad analizzare, la sua televisione.
In quanto agli ascolti tv, Bernardini dice di soffrire la concorrenza di Amici:
Amici è un programma che ci porta via una buona fetta di pubblico giovane. Però è comprensibile, considerata la bravura di Maria De Filippi.
Parlando di programmi tv da ricordare, il giornalista cita Che tempo che fa del lunedì, Crozza nel paese delle meraviglie, Masterchef e i programmi di Real Time. Sarà proprio questo il motivo per cui Maria De Filippi non se la sente di essere ospite di Tv Talk? Le sue trasmissioni non sono certo esempi di qualità .