Home » Maradona querela Massimo Giletti e L’Arena per diffamazione, il 2014 non inizia bene per la Rai

Maradona querela Massimo Giletti e L’Arena per diffamazione, il 2014 non inizia bene per la Rai

Il 2014 è iniziato solo da qualche ora, ma le polemiche televisive non tardano ad arrivare. Protagonisti della prima polemica del nuovo anno sono: alla destra del ring, Massimo Giletti, il riccioluto conduttore dell’Arena, ormai ex belloccio televisivo. E, alla sinistra del ring, Diego Armando Maradona, il campione che quando appare in tv fa girare le scatole a tre quarti del pianeta. Ma andiamo a scoprire cosa è successo.

Durante l’ultima puntata dell’Arena, il conduttore Massimo Giletti ha deciso di parlare dei guai con fisco di Maradona e della polemica relativa al rapporto con l’ex compagna Cristina Sinagra e il figlio, mai riconosciuto, Diego Armando Maradona Jr. La puntata, evidentemente, non è andata giù all’ex calciatore, che tramite il suo legale comunica:

Come tanti italiani che pagano il canone Rai per una corretta informazione. Oggi, ancora una volta, ho assistito con rammarico e disappunto alla trasmissione di Rai1 condotta da Giletti nella parte in cui si è parlato scorrettamente e strumentalmente di Maradona, ai soli fini di audience.

 

Secondo il legale, sono state dette falsità su entrambi i temi trattati (fisco e rapporto con il figlio). Pertanto, minaccia di querelare Giletti, la trasmissione gli ospiti intervenuti:

Parlare senza cognizione di causa ed accusare ingiustamente una persona non è informazione ma grave persecuzione ed è offensivo. Pertanto, presenterò querela per diffamazione e violazione della leggi sull’informazione, non tanto contro la Rai ma a carico dei responsabili della ’solita’ trasmissione e degli ospiti.

 

Insomma, il 2014 è appena iniziato, ma si prevedono già dibattiti infuocati. Adesso dobbiamo aspettarci una D’Urso Intervista a Maradona, con tanto di faccina triste di Barbarella?

Lascia un commento